Settimana della Cultura 2011 a Taggia

09.04.2011 15:08

Taggia: serie di appuntamento per la 'Settimana della Cultura',

il programma completo

 
 

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Taggia aderisce alla “Settimana della Cultura”, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e giunta alla sua tredicesima edizione. Il programma della Settimana della Cultura di Taggia prevede i seguenti eventi, organizzati grazie alla collaborazione con la Consulta Comunale della Cultura: 

Martedi 12 aprile ore 21.00 – Villa Boselli.
Conferenza “QUANDO IL MARE BACIA LA MONTAGNA”.
Relatrice: Dr.ssa Valentina Borgna, laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria in “Produzioni Animali, Gestione, Conservazione della Fauna”, è tecnico ittiologo della Provincia di Imperia e lavora come tecnico faunistico in vari progetti per la Regione Liguria e Piemonte. In collaborazione con il Club Unesco di Sanremo. 

Mercoledi 13 aprile ore 21.00 – Villa Boselli.
Conferenza “L'ASTRONOMIA ALL'INIZIO DEL III° MILLENNIO. LE ULTIME SCOPERTE DAL 2009 AD OGGI”. Relatore: Miro Bertinotti, responsabile sezione astrofili della Lega Navale Italiana – sezione di Sanremo. In collaborazione con il Club Unesco di Sanremo. 

Venerdi 15 aprile ore 21.00 – Villa Boselli.
Presentazione del libro “C'ERA UNA VOLTA ARMA – STORIA PER IMMAGINI DI UNA CITTA' MARINARA”. Relatore: Dr. Alessandro Giacobbe. In collaborazione con la Libreria Atene di Arma di Taggia. 

Sabato 16 aprile ore 17.00 – Convento di San Domenico. Convegno su “L'ULIVO DAL GETSEMANI A TAGGIA – STORIA, SPIRITURALITA' E SCIENZA”. Relatori: Giovanni Gianfrate, Associazione Coltiviamo la Pace Firenze; Francesco Mariano, Copagri Cisl Toscana; Giorgio Revelli, Centro Culturale Tabiese; Giancarlo Cova, Copagri Cisl Liguria. 

Domenica 17 aprile ore 21.00 – Santa Teresa.
Concerto del “DUO SYRINX”. Michele Menardi Noguera, flauto – Luca Sciri, clarinetto.