10.02.2022 09:00
Together for a better internet!
Iimportante evento formativo che coinvolge le scuole di diverso ordine e grado della Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna.
L’incontro, con cicli di lezioni tematiche tenute da docenti specializzati ed esperti, si inserisce all’interno delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Sicurezza su Internet, il Safer Internet Day 2022.
La mattinata di formazione, in live streaming con gli alunni collegati dalle Aule ed in DDI, è realizzata dall’USR / UST della Toscana con la partecipazione dell’USR della Liguria, la Fondazione Franchi e il Club per l’Unesco di Sanremo in collaborazione con la FICLU (Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco).
Moderatore dell’evento sarà Andrea Cartotto, che interverrà anche come relatore in ragione della sua esperienza negli ambiti del cyberbullismo e della didattica digitale.
Safer Internet Day 2022.pdf (282136)
Giovedì 10 febbraio 2022, dalle ore 9 alle ore 11 e 30 si terrà l’importante evento formativo che coinvolgerà le Scuole di diverso ordine e grado della Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna.
L’incontro, con cicli di lezioni tematiche tenute da Docenti specializzati ed Esperti, si inserisce all’interno delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Sicurezza su Internet, il Safer Internet Day 2022.
La mattinata di Formazione, in live streaming con gli alunni collegati dalle Aule ed in DDI, è realizzata in collaborazione con la FICLU (Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco) e con il Club per l’Unesco di Sanremo quale rappresentante della Liguria.
I soggetti promotori sono l’USR / UST della Toscana – con la partecipazione dell’USR della Liguria, la Fondazione Franchi ed il Club per l’Unesco di Sanremo, che intendono replicare il successo dello scorso anno quando destinatari della Formazione specifica sulla Sicurezza in Rete risultarono oltre 1400 alunni di 3 regioni d’Italia.
Moderatore dell’evento sarà il Docente Andrea Cartotto, che interverrà anche come relatore in ragione della sua specifica ed ultradecennale esperienza negli ambiti del Cyberbullismo e della Didattica Digitale.