GIORNATA NAZIONALE DEL MARE
Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021 – 2030 la “Decade of Ocean Science for Sustainable Development” (Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile), un’iniziativa che punta a mobilitare la comunità scientifica, i governi, il settore privato e la società civile intorno a un programma comune di ricerca e di innovazione tecnologica.
La Giornata Nazionale del Mare è nata per sensibilizzare la società civile e le giovani generazioni alla tutela del mare ed è realizzata in collaborazione con COI-Mediterranea, OLI, FICLU, EMSEA-med, Liceo Cassini di Sanremo.
La giornata prevede una bio-passeggiata virtuale con studenti alunni del Cassini e insegnante, ci sarà l’intervento della responsabile della COI Francesca Santoro, del presidente della OLI Franco Borgogno, della responsabile della EMSEAmed la Biologa Marina Monica Previati, di Ciro Esse come rappresentante della FICLU, di Filippo Mennuni in rappresentanza della Mediterranea.
Tutto ciò sarà realizzato con dei mini spot che daranno poi vita ad un unico spot che sarà inserito nei siti dei partecipanti alla Giornata Nazionale del Mare.
La giornata del Mare.docx (394250)